Ve lo ricordate? L’anno scorso, è stato pubblicato in Rete un trailer che ha fatto entusiasmare tutti i fan di Final Fantasy 7. Si trattava del concept di una serie in live action con protagonisti Aeris, Cloud e tutti i personaggi dello storico titolo Square. La serie, purtroppo, trattandosi di un progetto amatoriale, non ha mai visto la luce ma ora la situazione potrebbe cambiare grazie al crowd-funding di KickStarter.
Final Fantasy VII: The Web Series è l’oggetto di una campagna KickStarter che ha come obiettivo la raccolta di 400mila dollari nei prossimi 29 giorni. Qualora la cifra venisse raggiunta – e noi ce lo auguriamo di vero cuore – prenderebbe il via la produzione di una serie composta da 5 o 6 episodi della durata di 15 minuti circa ciascuno.
La serie – si legge nella pagina della raccolta fondi – seguirà la storia del gioco concentrandosi sulla lotta di Cloud Strife e del gruppo eco-terrorista AVALANCHE contro la Shinra Corporation, che vuole privare il pianeta Terra della sua linfa vitale per i suoi loschi fini.
L’idea iniziale di questa serie è nata dal filmmaker italiano Gionata Medeot, che è riuscito a coinvolgere lo studio americano Shinra Productions LLC ed altri team di lavoro nel progetto. In totale, Final Fantasy VII: The Web Series vede il coinvolgimento di oltre 250 persone che sarebbero pronte a far rivivere in carne ed ossa quello che è stato uno dei GDR più belli di tutti i tempi.
Se ci riusciranno, dipenderà tutto dall’esito della campagna KickStarter. Incrociamo le dita!
[via]