In attesa della pubblicazione in territorio nostrano, Square Enix ha ritenuto necessario parlare un po’ di Final Fantasy Type-0, focalizzandosi sulla trama del gioco. A diffondere tali nuovi dettagli è stato il game director Hajime Tabata, il quale ha assicurato che, rispetto agli altri episodi della saga, Type-0 “sarà molto più maturo”, e rappresenterà “un nuovo approccio alla serie.”
“Rispetto agli altri Final Fantasy tradizionali, questo ha un approccio più maturo. È un gioco per adulti, è più attivo. E vuole raccontare una storia realistica. Sono i tre tipi di esperienza che stiamo cercando di creare con questo gioco.”
Inoltre, dato che alcuni giocatori si erano lamentati del livello di difficoltà fin troppo elevato, in questa nuova versione rimasterizzata sarà possibile scegliere tra ben quattro livelli di difficoltà. Interessanti anche le nuove feature relative al battle system:
“La distanza dal nemico ha una grande importanza nella percezione del gioco. Con questa versione HD, abbiamo avuto modo di sistemare le abilità, le magie, di modificarne il bilanciamento e di aggiustare l’equilibrio delle battaglie con i nemici” ha raccontato infineTabata.
Il titolo, in una versione rimasterizzata in HD per console di nuova generazione, arriverà dalle nostre parti nel corso del prossimo anno, nel mese di Marzo 2015.