Arrivano nuove informazioni sul finale inedito incluso in Final Fantasy X ed X–2 HD, i remake con grafica HD di Final Fantasy X ed X–2 in uscita entro fine anno su PlayStation 3 e PSVita. Secondo quanto riportato dal magazine giapponese Shonen Jump, i giochi includeranno una sequenza di 30 minuti mai vista prima che sarà riprodotta nel corso dei titoli di coda.
La sequenza è stata scritta da Kazushige Nojima – che in passato ha lavorato a Final Fantasy X/X–2 ed ha partecipato alla realizzazione di Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII e il prossimo Final Fantasy XV – ed includerà nuovi contenuti doppiati dagli attori che hanno doppiato le versioni originali dei titoli.
Altra novità di rilievo emersa nelle ultime ore è il supporto da parte di Final Fantasy X/X–2 HD della funzionalità di cross save, la quale consentirà di condividere i salvataggi tra le versioni PS3 e PSVita dei due remake offrendo all’utente la possibilità di cominciare le proprie partite su una console e continuarle sull’altra.
Final Fantasy X e Final Fantasy X–2 sono usciti entrambi agli inizi degli anni 2000 sulla gloriosa PS2, queste versioni rimasterizzate consentiranno anche ai più giovani di non perdersi questi due ottimi capitoli della saga (anche se non ai livelli dei capolavori FF7 ed FF8, secondo molti) giocandoli in una versione tirata a lucido per la current-gen. Decisamente da non perdere.
[via]
Tails70 7 Luglio 2013 il 22:40
Final Fantasy X mi sembra assolutamente superiore all’ VIII dal punto di vista dell’epos e del pathos, forse al limite è alla pari con il VII che è davvero sublime.
Penso che il X/X-2 lo prenderò sicuramente, anche se più per il primo che per il secondo titolo.
Si sentiva un po’ la necessità di un remake con grafica attualizzata del X, magari lo avessero fatto anche col VII, mi sarei fiondato subito a comprarlo. Anche se è vero che nel caso del VII c’era da stravolgere tutto (sfondi bitmap, personaggi e oggetti in gouraud shading), riprogrammare veramente da capo, insomma rifare un gioco nuovo alla fine.
Magari lo faranno sulla ps4 in futuro, chissà …