GamesCom 2011: lista parziale degli espositori

di Redazione Commenta

 Passato l’E3 2011, per i videogiocatori l’attesa si sposta da Los Angeles a Colonia, precisamente presso la GamesCom, la fiera europea dedicata al settore più importante del continente che ogni anno cresce sempre di più in termini di immagine ed importanza, anche a livello di annunci.

Lo scorso anno fu Sony a scatenarsi con l’annuncio di titoli inediti come Resistance 3, Ratchet & Clank: All 4 One e senza dimenticare la presentazione in esclusiva della versione PlayStation 3 di Mass Effect 2 da parte di BioWare e Electronic Arts. Insomma, l’attesa è più che giustificata e dopo un E3 sinceramente un po’ fiacco, si accende la speranza che possa prospettarsi un evento molto più eccitante.

È trapelata nel frattempo la prima lista degli espositori che saranno presenti in Germania. Spiccano senz’altro le presenze di case come Valve (assente all’E3 2011), Sega e Capcom, quest’ultime due non si presentarono nell’edizione dello scorso anno. Per il resto, tante conferme importanti come Microsoft, Sony, Nintendo, Ubisoft, Electronic Arts, Take-Two, Bethesda e molti altri ancora.

Electronic Arts
THQ
Take-Two
Bethesda
BigBen Interactive
Capcom
Asus
CD Project Red
Sony
Ubisoft
Konami
Koch Media
Namco Bandai
Hama
Alternate
Valve
Razer
Parrot
City Interactive
Microsoft
Nintendo
SEGA
Warner Bros..
Rondo Media
dtp Entertainment
Avanquest
Vidis
NCSoft
Gameforge
Frogster
Trion Worlds
Nexon
Wargaming.net
Ubisoft
GamersFirst

Concentrandoci sul ritorno di Valve, lecito attendersi il grosso annuncio che tutti i fan della casa aspettano da tempo? Ci riferiamo naturalmente al nuovo capitolo di Half-Life, che recenti rumors vogliono si tratterà direttamente del terzo capitolo, e non dunque dell’Episode Three atteso ormai invano da quattro anni, dall’uscita dell’Orange Box su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Naturalmente, c’è ancora da mostrare Defense of the Ancients 2, annunciato tempo addietro ma mai mostrato realmente a stampa e giocatori.

Cosa aspettarsi da Nintendo, Sony e Microsoft? Annunci, si spera. E in particolare dettagli su Wii U e PlayStation Vita: nel primo caso ulteriori informazioni in assoluto, nel secondo magari la definitiva data per il mercato europeo. Sarebbe troppo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>