Ubisoft ha annunciato oggi lo sviluppo di Tom Clancy’s Ghost Recon Commander, videogioco di combattimento tattico ispirato alla famosa saga che sarà disponibile entro questa primavera su Facebook, il famoso social network ideato da Mark Zuckerberg.
Il titolo è realizzato dagli studi di Loot Drop, fondato da John Romero e Brenda Garno Brathwaite, due tra i più celebri sviluppatori e game designer del settore, con Brenda che nel progetto ricopre anche il ruolo di Lead designer.
Il gioco, vista la sua natura, mira a rendere il franchise di Ghost Recon adatto a tutte le esigenze dei giocatori, appassionati o semplici casual gamer, e sarà presto reso disponibile anche su altre piattaforme mobile, probabilmente smartphone e tablet.
Come recita il comunicato stampa diffuso nel pomeriggio da Ubisoft, in Ghost Recon Commander i giocatori potranno personalizzare e sviluppare il proprio membro del team Ghost, un soldato scelto delle Forze Speciali in grado di dominare il campo di battaglia in qualsiasi condizione, sfruttando a proprio vantaggio una combinazione di azione furtiva, potenza di fuoco e tecnologia del futuro prossimo riprendendo quindi il concept visto nella saga principale per PC e console.
Il gioco per Facebook arriva qualche tempo prima rispetto l’uscita del nuovo capitolo principale, Ghost Recon: Future Soldier, che uscirà su PlayStation 3 e Xbox 360 il 24 maggio e successivamente anche su PC. E non è un caso. Commander permetterà infatti ai giocatori di sbloccare oggetti e bonus esclusivi che gli consentiranno di ottenere diversi vantaggi in Ghost Recon: Future Soldier e Ghost Recon Online, l’episodio free-to-play esclusivo per PC.
Queste le principali caratteristiche Ghost Recon Commander, rese note da Ubisoft:
- Gioca quando vuoi: in Tom Clancy’s Ghost Recon® Commander, i giocatori potranno continuare la propria partita esattamente dove l’avevano lasciata, senza limiti di tempo;
- Personalizzazione: è possibile potenziare e personalizzare l’equipaggiamento dei membri del team Ghost con armi e protezioni all’avanguardia, oltre a diversi accessori tecnologici di ultima generazione;
- Modalità cooperativa asincrona: i giocatori potranno affrontare le missioni con i propri amici oppure proporsi ad altri utenti come mercenari.