Il mondo videoludico pende incondizionatamente dalle labbra delle principali aziende che producono giochi per aspettare spasmodicamente un briciolo di informazione in più su un dato attesissimo titolo oppure, soprattutto, per avere l’annuncio ufficiale riguardo la data di uscita del titolo stesso e cerchiarla in rosso sul calendario per poi recarsi nel giorno stesso nel proprio negozio di fiducia ed acquistarne con gioia una copia pregustando il partitone.
Molto spesso però i calendari si macchiano inutilmente visto che accade frequentemente di dover ritardare l’uscita prevista di un gioco precedentemente annunciato e quindi di dover aspettare ancora del tempo affinché questo titolo veda la luce. Ciò accade principalmente per motivi interni o per migliorare il lato tecnico del gioco ed una delle vittime di questi problemi è stato anche un gioco molto atteso che fa parte di una saga di successo come Ghost Recon Future Soldier.
Atteso infatti addirittura entro quest’anno, avevamo annunciato il ritardo di Ghost Recon Future Soldier già molto tempo fa, a causa dei tempi di lavorazione davvero lunghi della Ubisoft riguardo questo gioco che effettivamente è molto, molto atteso dall’intera comunità videoludica. In qualità di modernissimo sparatutto in prima persona infatti, sulla carta Ghost Recon Future Soldier fa venire davvero l’acquolina in bocca e sono in molti a volerlo far proprio.
Ma purtroppo ci tocca attendere soltanto il 2012 inoltrato per poterlo vedere sugli scaffali dei negozi. La data di uscita ora confermata, decisa per il prossimo 6 marzo probabilmente con un lancio a livello mondiale di ogni versione, è ripresa da molti store come Gamestop ed Amazon, segno che Ghost Recon Future Soldier dovrebbe effettivamente arrivare proprio in quel giorno. Che dite, iniziamo pure il conto alla rovescia?