Al contrario di quanto pensato finora, Ghostwire potrebbe non essere un’esclusiva per Nintendo DS XL (o DSi, che poi sarebbe la stessa cosa). Intervistato dal sito Internet JQ nel corso della GDC 2010, Tom Soderlund, uno degli sviluppatori del gioco, si è infatti lasciato sfuggire che il titolo potrebbe essere reso disponibile anche per iPhone e per gli smartphone animati dal sistema operativo Google Android.
Per chi non avesse ben chiare le idee su cosa stiamo parlando, ricordiamo che Ghostwire è quel videogame – presentato per la prima volta circa un anno fa – in cui occorre sfruttare la fotocamera della console (o degli smartphone, a questo punto) per catturare dei fantasmi che compaiono nelle riprese effettuate mentre il gioco è in funzione.
Un titolo dal potenziale enorme che debutterà sul mercato tra ottobre e novembre, giusto in tempo per Halloween. Chissà se lo vedremo realmente su iPhone. Noi non oseremmo immaginare passatempo migliore di una bella caccia al fantasma per ingannare i tempi morti in aeroporto o dal dentista!
Commenti (2)