Google entrerà nel mondo dei videogiochi?

di Redazione Commenta

 Google ha pubblicato un annuncio di lavoro per cercare un product manager per il settore videogiochi, cosa che fa pensare ad un prossimo debutto di Big G nel nostro mondo.

Non è chiaro quale sia il ruolo del product manager in questo caso, visto che Google non possiede uno studio specializzato in videogiochi, inoltre nel comunicato non si parla di console o hardware in generale, ma solo di piattaforma social, termine piuttosto generico che non indica assolutamente niente di concreto.

Le voci su un approdo di Google nel mondo dei videogiochi girano da anni, addirittura più volte si è parlata di una alleanza con un produttore di console, ma questa ipotesi è altamente improbabile. Probabilmente il colosso di Mountain View non lancerà una nuova console (operazione dispendiosa che richiede anni di studio e progettazione) ma sfrutterà YouTube, Google TV e Android.

Su YouTube potrebbero arrivare videogiochi interattivi di alta qualità, ci sono già alcuni titoli, ma si tratta solo di giochini senza scopo, innocui passatempi realizzati a scopo di test. Google TV potrebbe essere la piattaforma ideale per distribuire videogiochi, cosa che in futuro potrebbe fare anche Apple con la sua Apple TV. Infine, con Android Big G potrebbe fare concorrenzaproprio ad Apple instaurando una lotta per il predominio del settore giochi per smartphone.

Ovviamente si tratta solo di supposizioni, probabilmente Google non ha ancora piani concreti per entrare nel mondo dei videogiochi ma vuole solamente iniziare a tastare il settore con un product manager che possa capire l’effettivo interesse degli utenti versi una console o una piattaforma targata Google.

Personalmente non mi stupirei di vedere Google entrare nel mondo dei videogiochi, anche se non in tempi brevi, ci vorranno almeno 5-6 anni prima di vedere qualcosa di concreto. Non ci resta che aspettare, di certo l’entrata in scena di Google potrebbe movimentare il settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>