Non ci sono dubbi, GTA 5 è sicuramente il gioco più atteso dell’anno. Fin dall’annuncio (avvenuto lo scorso 2 novembre con un breve trailer) il gioco Rockstar è schizzato in cima alla lista dei must have di mezzo mondo. Tutti vogliono giocare a Grand Theft Auto 5, purtroppo però Rockstar ha mantenuto una cortina di silenzio attorno a questo titolo.
I rumors sono molti, le conferme poche, pochissime, per non dire nessuna. Il gioco sarà ambientato a Los Santos ed il protagonista dovrebbe essere un tale Albert De Silva, questo è tutto quello che sappiamo su GTA 5, al momento.
Rockstar punta forte sul gioco e questo lo sanno anche gli analisti, ma qualcuno, come Arvind Bhatia, si è spinto oltre. Secondo le previsioni di Bhatia GTA 5 venderà ben 14 milioni di copie al lancio e supererà agilmente le vendite complessive del suo predecessore. Numeri importanti, forse un filino eccessivi (14 milioni di copie al lancio sono davvero tante), dal lancio di Grand Theft Auto 5 Rockstar e Take-Two dovrebbero guadagnare circa 700 milioni di dollari, sempre secondo le analisti di Arvind Bhatia.
Si tratta, come detto, di cifre altissime, ma non impossibili da raggiungere, a dire la verità. Grand Theft Auto 4, uscito nell’aprile 2008, ha venduto 13 milioni di copie nel primo anno di commercializzazione, attualmente il gioco ha superato quota 20 milioni e vende ancora piuttosto bene, grazie ai cali di prezzo e alle edizioni Platinum/Classic. 14 milioni di copie al lancio renderebbero GTA 5 il prodotto di intrattenimento più venduto al debutto, superando così titoli come Diablo 3 (sei milioni di copie), Call Of Duty Black Ops e Modern Warfare 2/3.
All’E3 di Los Angeles (in programma dal 5 al 7 giugno) Rockstar Games dovrebbe svelare ufficialmente GTA 5, secondo Michael Pachter il gioco verrà presentato il 4 giugno in un evento dedicato che si terrà nella città californiana, con una grande festa trasmessa in streaming sul web.
[via]
Commenti (2)