Nelle scorse ore Rockstar Games ha aggiornato il sito ufficiale di Grand Theft Auto 5, tra le informazioni è apparsa per pochi minuti la data di uscita del gioco, ovvero “Q4 2012”, il che vuol dire praticamente un periodo compreso da ora a fine anno. Pochi minuti dopo però lo sviluppatore ha cambiato la release date con TBA, ovvero ancora da annunciare.
Cosa sarà mai successo? Perchè la data di uscita è cambiata ed è tornata allo stato “TBA” nel giro di una manciata di minuti? Semplice errore di Rockstar? Magari il publisher ha svelato in anticipo sui tempi e la data ed ha corretto al volo l’errore. Potrebbe anche trattarsi di un semplice sbaglio o di uno scherzetto da parte dell’azienda che gestisce il sito web (più facile del webmaster direttamente), anche se, con società di tali dimensioni c’è ben poco da scherzare.
I maligni ipotizzano in realtà che si tratti di una semplice strategia di marketing, la cosa insomma sarebbe assolutamente voluta, una manovra creata ad arte per generare hype sul prodotto. E’ anche vero che Grand Theft Auto 5 non ha certo bisogno di questi espedienti per vendere, Rockstar potrebbe annunciare la data di uscita anche il giorno prima delle release, il gioco venderebbe lo stesso milioni e milioni di copie.
Nonostante tutti i rumors comunque GTA 5 non ha ancora una data di uscita precisa, molti analisti prevedono comunque una uscita fissata per la primavera del 2013, al più tardi per la fine del prossimo anno. Obiettivamente le possibilità di vedere GTA 5 nel 2012 sono veramente poche, più che altro perchè la fine dell’anno è veramente affollato, perchè uscire nella mischia delle uscite di fine anno, quando anche uscendo in primavera il tuo gioco venderà comunque? Al momento oltretutto non sappiamo praticamente nulla di GTA 5, Rockstar si limita a rilasciare poche immagini a cadenza mensile, tutto il resto è avvolto nel mistero.
Commenti (1)