Un utente del forum di Gamespot ha pubblicato molte informazioni su Grand Theft Auto 5, ricevute ovviamente dalla solita “fonte anonima” che ovviamente non può rivelare la propria identità pena il licenziamento. Copione già visto insomma, i rumors però sono molto interessanti, vediamoli insieme.
Pare che la mancanza di informazioni ufficiali su GTA 5 sia dovuta al fatto che il gioco uscirà esclusivamente su PC e console next-gen, niente PS3 ed Xbox 360 quindi. L’uscita sarebbe prevista tra l’ottobre 2013 ed il luglio 2014 (addirittura?) su Xbox 720, PlayStation 4 e PC, con una versione Wii U presa in considerazione da Rockstar. Microsoft avrebbe già stretto un accordo con Take-Two per avere tutti i DLC in esclusiva temporale, inoltre si parla non solo di espansioni a episodi, ma anche di DLC come auto, vestiti, armi ed oggetti per personalizzare il nostro personaggio, in pieno stile Saints Row.
La mappa di gioco dovrebbe essere circa 3 volte più grande rispetto a quella di Grand Theft Auto 4, con un numero praticamente sterminato di veicoli, auto, ma anche moto, aerei, motoscafi ed elicotteri. Parlando di mezzi di locomozione ci vengono subito in mente le stazioni radio, a quanto pare Rockstar ha stretto accordi con varie emittenti che trasmetteranno contenuti reali, in streaming.
Per quanto riguarda la storia, questa non è chiarissima, il protagonista comunque pare sarà tale Albert De Silva, criminale di Vice City che dopo la nascita del figlio Kevin decide di ritirarsi a Los Santos per fare una vita tranquilla. Ma la tranquillità durerà poco ed in men che non si dica Albert si troverà a fare squadra con Kevin (oggi 19 anni) per reclutare una banda e riprendere la via del crimine.
Tutto molto interessante, resta da vedere cosa ci sia effettivamente di vero in tutto questo. Rockstar, chiaramente, non conferma, lo sviluppatore ha più volte dichiarato che il team è duramente al lavoro su GTA 5, maggiori dettagli saranno svelati non appena possibile.
Commenti (1)