GTA San Andreas, Shagg dei Cypress Hill fa causa alla Rockstar

di Redazione 1


Tutti conoscono questa saga e tutti gli appassionati di intrattenimento videoludico probabilmente, anche solo per curiosità, anche se il genere magari non è tra quelli preferiti, hanno provato uno dei numerosi episodi sparsi nelle console di varie generazioni, risultando però anche uno dei titoli che meno è gradito a chi è di natura ostile verso i videogiochi e tutte le presunte influenze negative che presumibilmente sembra attanaglino alcuni giochi in particolare.

Si tratta di GTA, una serie che è sbocciata con un titolo di vecchio stampo con visuale dall’alto e si è trasformato col tempo in una saga che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo giocando col politicamente scorretto e farcendo una trama da film d’azione con delle situazioni che difficilmente si possono trovare in un videogame. Peccato che ora la Rockstar sia stata denunciata per un personaggio contenuto in uno dei capitoli di GTA, ovvero San Andreas.


Nel titolo che ha visto la luce circa 6 anni fa è infatti contenuto un personaggio chiamato CJ, una sorta di rapper dal passato alquanto torbido che non fa altro che ampliare il gruppo di personaggi che compongono il cast poco raccomandabile del gioco, tra prostitute pronte a fare il proprio lavoro e boss dalla corruttibile personalità. Il personaggio di CJ pare sia stato creato sulle sembianze e sulla vita di un noto cantante americano che ora richiede giustizia.

Michael “Shagg” Washington, componente del gruppo Cypress Hill infatti, che a noi europei, se non appassionati di hip-hop, dice poco, ha denunciato la Rockstar perché avrebbe usato un incontro avuto anni prima, con la possibilità di rientrare nel gioco, carpendo informazioni di varia natura, soprattutto personale, senza poi aver mai avvertito l’inclusione in GTA San Andreas della sua immagine. La richiesta è di 250.000 dollari o il 25% degli introiti del gioco. Un bel bottino, no?

Commenti (1)

  1. Non penso che la biografia di una persona abbia un copyright.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

preload imagepreload image