Il primo Metal Gear è stato sicuramente uno dei titoli più rappresentativi della piattaforma NES, eppure il gioco non era stato progettato per quella piattaforma – era stato disegnato per MSX – ed il porting che ne è stato fatto ha mandato su tutte le furie Hideo Kojima, che ancora oggi recrimina sui risultati di quel lavoro.
“Non ho avuto alcun ruolo nello sviluppo della versione NES di Metal Gear“, ha spiegato Kojima in un’intervista a GameSetWatch. “La versione NES del gioco era un titolo pietoso sviluppato con quattro soldi da un piccolo team di Tokyo. Il design del gioco era fatto veramente male e io, lo sviluppatore del gioco originale, sono stato impossibilitato a metterci mano“.
La conclusione dello sfogo di Mr. Kojima è abbastanza prevedibile: “Quel titolo ha solo rovinato la mia reputazione“. Ma ne siamo davvero sicuri?
[via]
Fabio 14 Giugno 2011 il 18:57
pompato schifoso
Sansa 15 Giugno 2011 il 11:48
ha il mio rispetto solo per la serie principale…tutti gli spin-off per console portatili e boiate varie erano solo un patetico tentativo di spremere un limone che ormai ha finito il succo..