Mentre è attesa per la fine del mese l’uscita del secondo episodio di Conduit, la serie di sparatutto realizzata da High Voltage in esclusiva per Wii, lo sviluppatore a Game Hounds parla già del futuro della serie senza escludere nulla.
Il design director di Conduit 2 David Pellas ha infatti espresso le possibilità circa la nascita di un terzo capitolo e di eventuali contenuti scaricabili. E chissà, potrebbe anche arrivare un episodio per 3DS.
Se faremo un terzo episodio? Non stiamo mai fermi, probabilmente avrete visto già all’opera alcune delle nostre tecnologie su Nintendo 3DS. Abbiamo fatto una tech-demo per 3DS e siamo davvero entusiasti del risultato ottenuto. Per quanto riguarda invece il futuro dell’universo di Conduit non lo so ancora, ma non ci sentiamo di aver concluso, anzi credo abbiamo ancora una sacco di cose da raccontare. Ma vedremo prima come si comporterà Conduit 2.
Insomma, per adesso si attenderà di capire come il gioco sarà accolto sul mercato: un eventuale fallimento potrebbe spingere lo studio a dare vita magari ad altri progetti abbandonando dunque così il marchio attuale. Se invece dovesse arrivare un successo un Conduit 3 non sarebbe da escludere e neanche uno spin-off per Nintendo 3DS.
E sui DLC, dice:
Sono una delle grandi cose che avremmo voluto fare con il primo Conduit, ma non avevamo ancora abbastanza familiarità con le limitazioni e la tecnologia per offrire agli utenti qualcosa di davvero significativo. Non posso rivelare adesso alcun piano specifico su cosa stiamo facendo e cosa potremmo fare, ma posso dire che distribuire dei contenuti scaricabili è un’idea che ci attira parecchio. Credo sia una possibilità piuttosto concreta.
Poche certezze al momento, ma grande voglia di fare. Sicuramente The Conduit ha deluso parecchi giocatori viste le aspettative che aveva creato e questo in qualche modo potrebbe pregiudicare l’attesa verso il secondo episodio. Ma dovesse rivelarsi una sorpresa in positivo, tutte queste possibilità, tra DLC, porting per 3DS, sequel, potrebbero presto diventare concrete.
[via]