Se ne parlava da tempo, del gioco di Guillermo del Toro e finalmente THQ ha svelato le prime informazioni su questo interessante progetto. Vi abbiamo già mostrato il primo teaser trailer di InSane, il filmato è andato in onda per la prima volta durante gli Spike TV Video Game Awards (tenuti lo scorso 11 dicembre).
Le intenzioni di THQ sono quelle di dare vita ad un gioco enormemente spaventoso, un prodotto maturo con una trama di altissimo livello ed una regia di stampo cinematografico (con uno come Guillermo Del Toro dietro al progetto, è il minimo, aggiungiamo noi).
Nessuna informazione è trapelata riguardo il gameplay di InSane, probabilmente sarà un action game in terza persona, stile Dead Space, ma si tratta solamente di supposizioni, perchè il teaser non svela assolutamente niente in questo senso. Lo stile grafico sembra molto particolare, una scelta stilistica controcorrente, rispetto agli standard attuali. InSane probabilmente non avrà una grafica iper pompata, ma anzi, sarà volutamente grezzo, con una notevole predominanza di tonalità scure.
Di sicuro sappiamo che il gioco sarà sviluppato da Volition (autori, tra gli altri, di Saints Row e Red Faction Guerrilla), in stretta collaborazione con il regista, che fornirà il suo prezioso contributo nella scrittura della storia e supervisionerà l’intero progetto. THQ ha confermato che InSane è stato concepito come una trilogia, vedremo quindi altri due episodi dopo il primo titolo. InSane uscirà alla fine del 2013, c’è tutto il tempo quindi per scoprire tutti gli aspetti legati al gameplay e all’aspetto tecnico.
Inoltre, probabilmente, il franchise debutterà anche al cinema o comunque nel mercato home video. THQ possiede infatti i diritti per sfruttare il marchio InSane a livello videoludico, mentre Guillermo del Toro ha i diritti per il settore video. Potrebbe quindi realizzare un film, una serie TV, un cartone animato, senza limiti di sorta, se non quelli derivati da eventuali blocchi creativi.
Commenti (2)