La diffusione della notizia secondo la quale Kingdom Hearts 3 avrebbe chiuso la storia della serie ha messo in apprensione tutti i fan del franchise prodotto da Square-Enix e Disney. Molti temevano una conclusione definitiva della collaborazione fra i due colossi dell’intrattenimento, ma per fortuna non sarà così. Kingdom Hearts continuerà ancora, almeno finché il pubblico dimostrerà di volerlo.
A tranquillizzare tutti ci ha pensato il creator Tetsuya Nomura, che nel corso di un’intervista rilasciata a LA Times ha rivelato:
Non c’è mai stato un piano preciso. Come storia base, questo è il terzo capitolo e sono passati dieci anni. In Kingdom Hearts 3, le battaglie che i personaggi hanno affrontato negli ultimi dieci anni arriveranno ad una conclusione. Questo è il piano. Ma la serie continuerà. Solo con i nemici che i protagonisti hanno combattuto negli ultimi dieci anni sarà finita.
Nomura ha poi parlato del suo rapporto con Disney ammettendo che nonostante qualche vivace discussione, il sodalizio con l’azienda di Topolino è saldo e darà ancora diversi frutti:
Quali mondi saranno disponibili nel titolo è una domanda importante. La controparte di Disney con cui ho lavorato negli ultimi dieci anni è stata sempre la stessa- Abbiamo avuto molte accese discussioni sul franchise ma abbiamo un rapporto solido.
Kingdom Hearts 3 è stato presentato ufficialmente durante la conferenza che Sony ha tenuto all’ultimo E3 per svelare definitivamente PlayStation 4. Nonostante ciò, il titolo uscirà anche su Xbox One. Purtroppo però non conosciamo ancora la sua data di uscita nei negozi, speriamo che venga annunciata presto e che non sia troppo in là nel tempo.
[via]