Una settimana fa circa, ha avuto luogo il D23 EXPO ad Anaheim, in California, importante evento incentrato sul mondo Disney. L’evento abbraccia diversi campi dell’intrattenimento: dai film di animazione alle rappresentazioni teatrali, prodotti di merchandising e perfino i videogiochi. E a tal proposito, non poteva mancare Kingdom Hearts, famosissimo brand nato dalla collaborazione di Square Enix e Disney.
Ecco a voi una breve lista degli annunci e delle info trapelate in questi giorni sul nuovo capitolo, Kingdom Hearts III:
- Il mondo di Rapunzel (Tangled ) sarà presente nel gioco con il nome di Kingdom of Corona. Abbiamo potuto già ammirarlo nel corso dell’E3 2015.
- Avete presente il video rilasciato nel corso dell’ ulitmo E3 in cui abbiamo potuto vedere un Keyblade trasformarsi in armi da fuoco e un altro trasformarsi in un’enorme biga trainata in cielo dal celebre cavallo alato Pegaso? Ebbene, ogni singolo Keyblade del gioco avrà una sua trasformazione unica.
- Annunciato ufficialmente il mondo di Big Hero 6, ultima fatica dell’animazione Disney. Sarà presente nel gioco la fantastica città di San Fransokyo e la storia riprenderà dopo le vicende del film, quindi dopo che si è formato il team dei 6 supereroi. E’ stato mostrato un artwork che ritrae Sora, il protagonista della serie, che vola in groppa a Baymax, intento a combattere contro un Baymax “oscuro”. Questo, come tante altre cose, fanno sempre più pensare che lo sviluppo del gioco in verticale sarà importante come mai prima d’ora. E’ stato accennato che l’Oscurità potrà manipolare Baymax. Sul palco, oltre a Shinji Hashimoto, il produttore della serie Final Fantasy, è salito un simpatico Baymax in “vinile e titanio”, per promuovere questo nuovo mondo. Purtroppo non sono stati mostrati trailer, ma solo qualche artwork.
Vi ricordiamo infine che il mese prossimo si terrà il Tokyo Game Show, e probabilmente avremo più dettagli e nuove informazioni su questo nuovo capitolo.