Lightning Returns: Final Fantasy XIII è stato annunciato oggi da Square Enix durante l’evento organizzato per festeggiare i primi 25 anni della saga. Si tratta del sequel di Final Fantasy XIII-2, dunque in pratica del capitolo conclusivo della mini-saga nata attorno gli eventi del tredicesimo capitolo principale. Uscirà il prossimo anno su PlayStation 3 e Xbox 360, seguono i primi dettagli, mentre è online il sito ufficiale.
Il producer Yoshinori Kitase spiega come questo capitolo sarà sostanzialmente più action rispetto ai predecessori, dato che fornirà all’utente la possibilità di poter controllare la protagonista in modo completamente libero, oltre a poter esplorare gli ambienti di gioco. Il terzo capitolo della mini-serie Final Fantasy XIII dunque punterà parecchio sulla personalizzazione, e lo conferma il fatto che il giocatore potrà personalizzare come vuole l’equipaggiamento di Lightning, a partire dai costumi fino a passare per abilità, armi e armature. Inoltre, adesso il personaggio principale potrà saltare, scivolare, rotolare e nascondersi dietro delle coperture.
Lightning Returns: Final Fantasy XIII introdurrà un nuovo sistema di combattimento, che come si anticipava renderà il tutto più frenetico e veloce, avvicinando questo capitolo della serie agli action come mai aveva fatto prima d’ora. Il gioco sarà ambientato nella Novus Partus, cui città più vasta è chiamata Luxerion. Tutto il concept della nuova avventura ruoterà attorno a una sorta di giorno del giudizio: il mondo è destinato alla fine entro 13 giorni dall’inizio della storia e Lightning dovrà riuscire a salvarlo prima della scadenza del conto alla rovescia.
Square Enix spiega che il titolo comprenderà un realistico sistema di giorno-notte, con i negozi che chiuderanno nelle ore notturne per riaprire di conseguenza in quelle diurne. Qualsiasi cosa nel mondo di gioco sarà direttamente influenzata dallo scorrere del countdown, sebbene il giocatore avrà la possibilità di rallentare in qualche modo l’avvicinarsi alla fine. Un capitolo certamente molto interessante, che ha tutte le carte in regola per essere finalmente degno del nome che porta. Ulteriori dettagli il 4 settembre, segue il video di presentazione. Attenzione agli SPOILER sui predecessori.
http://youtu.be/Cj66f6Pvyuk
Commenti (1)