Nell’universo maschilista del videogioco, la figura femminile è sempre stata un po’ bistrattata o comunque utilizzata in modi effettivamente anomali a causa dell’iniziale utilizzo, quasi monopolistico, dei ragazzi rispetto all’intrattenimento videoludico, vista la quasi totale assenza di esponenti del gentil sesso intenzionate a divertirsi con i videogames. Ma per fortuna qualcosa in questi termini sta cambiando a giudicare dai target di riferimenti di alcuni titoli.
Non mancano insomma prorompenti protagoniste di titoli anche piuttosto impegnativi: ci sono i cuccioli di Nintendogs, ci sono le simulazioni di vita tanto amate dalle ragazze, ma anche dei survival horror con personaggi femminili al comando o picchiaduro con lottatrici assetate di vittoria. Continuano però a spuntare episodi in cui le ragazze, pur avendo il controllo della situazione, appaiono un po’ svampite e col mito della lolita. Qualcuno ha detto Lollipop Chainsaw?
Vi abbiamo già ampiamente parlato di quest’ennesima follia di Suda51 e della Grasshopper Manufacture, lo studio da lui guidato, che ci presenterà una struttura tipica di un titolo d’azione con forti elementi da survival horror per quanto riguarda le inquietanti creature con cui dovremo fare i conti, ma soprattutto ci presenterà una protagonista d’eccezione che, con totale nonchalance può maneggiare un lecca lecca ed una motosega.
Biondi codini e rossetto alla fragola fanno parte del look assassino della giovane ma caparbia protagonista di Lollipop Chainsaw, e da oggi possiamo anche dirvi quando potrete conoscerla ufficialmente, sia nelle vesti di eroina su Playstation 3 sia di paladina su Xbox 360. La data di uscita ufficiale per l’arrivo del gioco nel nostro continente è stata fissata per il prossimo 15 giugno. Ancora un po’ d’attesa e potrete far fuori degli zombie come non avete mai fatto prima!