Lucca Comics & Games 2011, Ankama Games presenta in anteprima la versione italiana di Wakfu

di Redazione Commenta


L’universo Ankama è sicuramente uno di quelli più freschi ed innovativi nel panorama videoludico internazionale, ma in special modo in quello europeo visto che l’azienda nasce in Francia. Due sono i suoi principali capisaldi su cui ha fondato il suo attuale impero, ovvero quei giochi che si pongono a metà strada tra il gioco di ruolo e un vero e proprio cartone animato interattivo, due progetti che sfociano anche in altri settori, non soltanto videoludici, di grande presa per il pubblico.

Il primo dei suoi gioielli risponde al nome di Dofus e si tratta di un vero e proprio mondo virtuale in cui alcuni simpatici e coloratissimi personaggi vivono delle avventure soddisfacendo le missioni man mano proposte, mentre il secondo progetto è stato chiamato Wakfu e, oltre ad una serie di cartoni animati, è anche un possente MMORPG fino ad ora soltanto in inglese ma che presto avrà una versione italiana presentata in anteprima in un prestigioso evento.


La Ankama Games infatti anche quest’anno parteciperà a Lucca Comics & Games, una delle più importanti e celebri manifestazioni che riguardano non soltanto i manga e l’animazione internazionale, ma anche il gioco e il videogioco. Con uno stand presente dal 28 ottobre al primo novembre nella città toscana, la Ankama offrirà un bel panorama delle sue attività e soprattutto presenterà la versione italiana ufficiale di Wakfu.

Più di trenta computer potranno far provare Dofus e Wakfu ai numerosi partecipanti all’evento, ma in più la Ankama sarà presente allo stand A901 anche con un sontuoso shop in cui acquistare gadget di tutti i tipi legati ai suoi due marchi di successi, con t-shirt, peluche, nonché abbonamenti a Dofus: per ogni acquisto si riceverà una carta della lotteria per vincere una parte della panoplia Yug. Chi si ritroverà a Lucca e dintorni a fine ottobre, potrà quindi fare un tuffo nel pieno del mondo Ankama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>