Non c’è pace per Mass Effect 3, nonostante il grande successo commerciale (3,5 milioni di copie vendute nella prima settimana) riscosso dal gioco le polemiche ed i problemi non mancano. BioWare è nell’occhio del ciclone, non solo per i gravi bug delle versioni console, ma anche per il finale dell’avventura, che proprio non è piaciuto ai giocatori.
Noi, ovviamente, non vi riveleremo come finisce Mass Effect 3, in ogni caso sul forum ufficiale di BioWare è apparso un topic dove oltre 16.000 persone chiedono al team di cambiare il finale del gioco tramite DLC, addirittura un fan accanito ha anche riscritto il finale per conto suo.
Per convincere BioWare a cambiare il finale del gioco è nata la campagna Retake Mass Effect 3 (riprendiamoci Mass Effect 3), diffusa su Twitter e Facebook. Al momento la società non ha commentato l’iniziativa, molto difficilmente però il finale verrà cambiato, del resto, Mass Effect 3 è un progetto artistico di alta caratura, se sceneggiatori e autori hanno scritto un finale di un certo tipo, dobbiamo rispettare la loro visione.
Commenti (2)