Grazie ad una versione beta del gioco finita per sbaglio nelle mani di alcuni utenti selezionati per provare in anteprima la nuova dashboard di Xbox 360, sono trapelate in rete nuove interessanti informazioni su Mass Effect 3, l’action-RPG fantascientifico di BioWare che sarà disponibile dal 9 marzo 2012 anche su PC e PlayStation 3.
Pare infatti che la campagna principale in singolo potrà essere giocata in tre tipologie di gioco differenti: Action Mode, Story Mode e RPG Mode. I dettagli delle tre modalità studiate per offrire un’esperienza ludica adatta alle proprie esigenze sono disponibili subito dopo il salto.
- Action Mode: tramite questa modalità il giocatore potrà concentrarsi interamente sull’azione. Dunque, elementi appartenenti tipicamente ai giochi di ruolo e alla storia saranno messi in disparte a favore di un’avventura incentrata più sulle sparatorie che altro. Nei dialoghi, infatti, il personaggio controllato dall’utente risponderà in maniera automatica.
- Story Mode: tutto il contrario invece per questa tipologia di gioco. Qui a farla da padrone è la gestione della storia, con l’impostazione classica per i dialoghi nei quali il giocatore potrà scegliere come rispondere al proprio interlocutore, riducendo al minimo indispensabile la difficoltà nei combattimenti.
- RPG Mode: infine, l’impostazione classica a la Mass Effect. Qui, si dovranno controllare tutte le varie caratteristiche di gioco come nei precedenti capitoli: risposte nei dialoghi, crescita del proprio alter-ego e combattimenti calibrati con la giusta difficoltà. In quest’ultimo caso, la gestione delle caratteristiche del personaggio controllato sarà fondamentale per non risultare troppo deboli nelle fasi più avanzate dell’avventura.
Commenti (1)