La nuova copertina di un magazine australiano dedicato ai giochi per PC ha rivelato in anteprima che Mass Effect 3, attesissimo action-GDR fantascientifico di BioWare atteso per il 9 marzo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, introdurrà per la prima volta delle modalità multiplayer.
Come si legge sulla cover di PC PowerPlay, la rivelazione è effettivamente inequivocabile: “Il Multiplayer arriva in Mass Effect 3. Combatti fianco a fianco ai tuoi amici mentre la galassia va in guerra”. Lecito pensare che si tratterà di modalità cooperative, che permetteranno di giocare e completare la campagna in compagnia di altri giocatori direttamente su Xbox LIVE, Origin o PlayStation Network.
La redazione della rivista sul sito ufficiale fornisce peraltro qualche dettaglio in più: “Esatto – Mass Effect 3 avrà il multiplayer! Ci siamo recati presso gli uffici BioWare di Edmonton per provare in anteprima la prima partita in assoluto della serie online e chiacchierato con il produttore del franchise e Project Director di Mass Effect 3 Casey Hudson, circa la decisione di portare il multiplayer nell’epica battaglia che deciderà le sorti dell’universo”, si legge.
Non è la prima volta effettivamente che si parla di modalità multiplayer per la serie. Si era accennato qualcosa già con Mass Effect 2, ma solo con il terzo capitolo le voci si sono fatte sempre insistenti fino a sfociare in quello che è ormai l’imminente annuncio ufficiale, dal quale si spera avremo anche i primi dettagli su come funzionerà esattamente Mass Effect 3 online.
I nostri due centesimi li abbiamo già puntati sulla cooperativa: soluzione più naturale e forse più “giusta” per un gioco che pensiamo mal si adatterebbe a modalità classiche come “deathmatch”, “team deathmatch”, “cattura la bandiera” e simili. La co-op al contrario, visto che in Mass Effect si gioca dopotutto sempre in team, è invece l’evoluzione online perfetta per la saga. Inutile dire che non vediamo l’ora di saperne di più.
[via]
Commenti (2)