Max Payne 3 non è morto, anzi, non è mai stato così vivo. La scorsa settimana Rockstar Vancouver ha pubblicato due immagini inedite del gioco, adesso siamo in grado di svelarvi nuovi dettagli e proporvi alcuni scatti inediti del nuovo Max Payne, il gioco infatti è stato svelato sul nuovo numero di EDGE.
Dopo il salto potete vedere le nuove immagini e leggere i primi dettagli sulla storia e sul gameplay del terzo episodio di Max Payne, titolo in sviluppo dal lontano 2007 e che sembra finalmente pronto ad uscire.
Iniziamo dalla storia, il gioco si svolge otto anni dopo gli eventi narrati nel precedente episodio (uscito nel 2003), Max non è più un agente della polizia di New York, i suoi problemi personali lo hanno portato fino in Brasile, a San Paolo precisamente, dove il nostro eroe lavora come mercenario assoldato da potenti uomini d’affari. La Bullet-Cam sarà presente ed anzi, sarà determinante per portare a termine il gioco, molte scene sono infatti scritte appositamente per essere giocate con questa modalità.
Max Payne 3 sarà il gioco più violento della serie, anche se le atmosfere noir dei primi due episodi sono state abbandonate, non ci saranno più vignette o sequenze filmate a narrare gli eventi. Rockstar Vancouver ha però dedicato una cura maniacale alle animazioni dei personaggi, più realistiche che mai, e sicuramente superiori rispetto a quelle viste nei primi due Max Payne.
Per quanto riguarda l’arsenale, l’armamentario contiene fucili, pistole, mitragliatori e bombe a mano, Max potrà impugnare due armi alla volta e fare fuoco con entrambe contemporaneamente.
Infine, i programmatori di Rockstar hanno posto l’accento sull’intelligenza artificiale dei nemici, fortemente sviluppata, gli avversari saranno più svegli e reagiranno alle vostre mosse, senza restare fermi ed impalati come succede spesso in altri giochi del genere.
Max Payne 3 sarà presentato con ogni probabilità all’E3 di Los Angeles, a giugno, durante la fiera sarà svelata anche la data di uscita del gioco, il nuovo titolo Rockstar dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2011, primi mesi del 2012 al massimo, su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
Commenti (2)