Metal Gear Solid: Ground Zeroes presentato da Kojima

di Redazione 1

 Metal Gear Solid: Ground Zeroes, nuovo capitolo della famosa serie ideata da Kojima, è stato presentato oggi in occasione dell’evento organizzato per il venticinquesimo anniversario dall’uscita del primo gioco del franchise. Quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti il quinto episodio ufficiale del filone principale è stato mostrato a margine della conferenza, sorprendendo i presenti per le qualità tecniche del nuovo Fox Engine. Purtroppo, il primo trailer e i filmati sulla demo sono ancora sotto stretto embargo.

Sono al momento praticamente nulli i dettagli sul progetto, se non che il protagonista dovrebbe essere Big Boss, presente nella prima immagine in-game diffusa da Konami. La demo, secondo quanto racconta chi ha avuto la fortuna di vederla dal vivo, è stata giocata su un PC al quale era collegato un controller Xbox 360 ed è iniziata con le note di “Here’s To You” di Ennio Morricone, inquadrando una base militare bagnata dalle gocce di pioggia di un forte acquazzone. Un uomo, cui volto è zeppo di ustioni e cicatrici, cancella l’emblema “XOF” da un elicottero e con questo vola via dalla pista di atterraggio.

In un momento seguente, si vede una spia che si arrampica in prossimità della base, accompagnato dalla frase “Da FOX, due fantasmi nacquero”. Solleva il visore e il primo piano si concentra su un volto noto a tutti: Solid Snake, anzi Naked Snake. Dunque Big Boss, perlomeno così sembrerebbe vista la benda indossata. Passati alle fase giocate, Kojima svela come il gioco sia stato concepito come un open world. Pur mantenendo dunque alcuni dei tratti tipici del gameplay dei vecchi capitoli, questa volta l’utente potrà muoversi in ambienti enormi, con tanto di possibilità di richiamare dei mezzi per spostarsi da una parte e dell’altra. Grazie a questo espediente, spiega Kojima, se il giocatore verrà scoperto gli sarà data l’opportunità di scappare a far sparire ogni traccia di sé, invece di affrontare la cruda schermata del “Game Over“.

Un passo avanti per gli stealth game, assicura il geniale game designer. Metal Gear Solid: Ground Zeroes uscirà probabilmente su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>