Deep Silver annuncia che Metro: Last Light, l’atteso sequel di Metro 2033, è disponibile anche in Italia su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Lo sparatutto è sviluppato dallo studio ucraino 4A Games e ha già conquistato critica ed appassionati esattamente come aveva fatto il predecessore, lanciato solo su PC e Xbox 360.
Menno Van Der Bill, International Commercial Director di Deep Silver ha commentato:
Siamo felici di annunciare Metro:Last light e molto fiduciosi della qualità del gioco.Sono sicuro che soddisferà le aspettative dei fan e Deep Silver è molto orgogliosa di includere un titolo così brillante nella sua raccolta.
Metro: Last Light è ambientato nell’anno 2034, in un mondo devastato da una guerra nucleare che ha trasformato la terra che tutti conosciamo in una landa desolata e post-apocalittica. A Mosca, le gallerie della metropolitana sono ormai la nuova casa degli ex abitanti della città: la lotta per la sopravvivenza è all’ordine del giorno. Non esistono solo faide interne, ma bisogna combattere anche gruppi di feroci mutanti, nati nell’atmosfera ormai irrespirabile per gli esseri umani. La lotta è solo il pretesto per mettersi alla ricerca di un ordigno dell’apocalisse che potrebbe rappresentare la chiave per il genere umano: la guerra civile però è inevitabile.
La trama del gioco è stata scritta da Dmitry Glukhovsky, acclamato autore del romanzo Metro 2033 a cui sono ispirati entrambi i videogiochi. Glukhovsky ha partecipato in prima persona alla sceneggiatura del gioco, curandone i dialoghi. I romanzi di Glukhovsky Metro 2033 e Metro 2034 hanno venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo. Per il 2013, si attende la pubblicazione della sua ultima opera, Metro 2035, attualmente edito solo in Russia. Nei piani c’è anche la trasposizione al cinema, tanto che i diritti di “Metro 2033” sono stati acquistati dalla casa cinematografica Metro-Goldwyn-Mayer, meglio nota come MGM, e il film, assicurano dal produttore, è in salute e in via di sviluppo.