Microsoft prepara il lancio di Kinect Play Fit?

di Redazione Commenta

 Il portale The Verge riporta un’indiscrezione esclusiva secondo la quale Microsoft pubblicherà presto un aggiornamento su Xbox LIVE dedicato interamente alla periferica Kinect, con l’intento di abilitare il supporto a un nuovo accessorio dedicato ai fitness game.

L’update installerà su console un software chiamato Kinect Play Fit, studiato per seguire passo passo i progressi del giocatore in titoli per Kinect pensati per il fitness, come il famoso Your Shape Fitness Evolved di Ubisoft. Insieme all’applicazione, pare che Redmond lancerà anche Joule, un accessorio utile per tenere traccia in tempo reale del battito cardiaco dell’utente.

Joule darà modo al giocatore di controllare quindi non solo la frequenza cardiaca ma anche se gli esercizi studiati rientrino negli obiettivi prestabiliti di perdita del peso, rafforzamento muscolare o ginnastica in generale. L’accessorio sembra sia molto simile a quello lanciato da EA con EA Sports Active 2, con la differenza che, come detto, sarebbe compatibile con diversi giochi.

Kinect Play Fit comunque potrà essere utilizzato anche a prescindere dalla presenza di Joule. L’obiettivo dell’applicazione non è quello di legarsi necessariamente al nuovo hardware, bensì fornire un supporto preciso all’utente durante il compimento degli esercizi nei vari titoli dedicati al fitness. Non sempre infatti, parliamo del caso specifico di Your Shape Fitness Evolved, si hanno analisi precise riguardo le frequenze cardiache o altre statistiche in generale. Kinect Play Fit funzionerà appunto da supporto, ampliando le sue caratteristiche se accompagnato da Joule.

Al momento comunque tutto quanto raccontato rientra nel campo delle indiscrezioni, anche se The Verge, in attesa di una risposta da Microsoft, si dice molto sicura circa l’affidabilità delle sue fonti. Non è da escludere a questo punto una presentazione del servizio all’E3 2012 di Los Angeles che si terrà agli inizi di giugno. Sicuramente durante la conferenza organizzata da Microsoft per l’occasione in cui illustrerà il futuro del marchio Xbox.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>