Di Mirror’s Edge 2 si parla da anni, il primo episodio, datato 2008, è stato acclamato dalla critica ma si è rivelato un flop commerciale. Tuttavia un secondo capitolo sembra effettivamente in fase di sviluppo e negli anni si è parlato di un titolo pensato per Move e/o Kinect, piuttosto che di un gioco next-gen. EA e DICE non hanno mai annunciato Mirror’s Edge 2, ma le notizie che arrivano da Twitter sembrano buone.
Poche ore fa Ben Cousins, ex produttore esecutivo di Battlefield e ora in forze presso ngmoco ha comunicato che Mirror’s Edge 2 è in fase di sviluppo negli uffici DICE. Notizia curiosa che arriva a pochi giorni di distanza dalle dichiarazioni di Patrick Soderlund, vice presidente di EA Games: Electronic Arts non vuole trasformare DICE in una fabbrica di Battlefield e ci sono già altri progetti in cantiere negli studi svedesi.
A questo punto crediamo che uno di questi misteriosi progetti potrebbe essere proprio Mirror’s Edge 2, in sviluppo probabilmente per Wii U e console next-gen. Voci volevano il gioco annunciato allo scorso E3 di Los Angeles, speriamo che il 2013 sia l’anno giusto per il ritorno sulle scene della bella Faith.
Commenti (1)