Intervistato dal magazine Wired, il game designer giapponese Shigeru Miyamoto ha spiegato che Retro Studios, lo sviluppatore che ha lavorato sulla saga di Metroid Prime, ha collaborato alla realizzazione di Mario Kart 7 disegnando il layout dei vari circuiti, mentre gli studi Nintendo si concentravano sul gameplay nudo e crudo.
Una collaborazione che Miyamoto ha trovato molto efficiente per il team e per la qualità del lavoro sul gioco uscito lo scorso 2 dicembre in esclusiva su Nintendo 3DS. Potrebbe essere una mossa che sarà attuata per videogiochi futuri, come Zelda? Il giapponese non lo esclude.
“Abbiamo già collaborato con Retro in passato per la serie Metroid Prime. E penso che quando si parla di qualsiasi altro franchise, Zelda potrebbe essere quello giusto per una nuova collaborazione”, ha ammesso Miyamoto.
Il game designer comunque non ha menzionato piani o eventuali accordi pre-esistenti, il che sembra indicare come in questo momento si tratti solo di una collaborazione puramente ipotetica. Retro Studios peraltro è al lavoro su un nuovo progetto per Wii U.
[via]