Pazienza, pazienza e ancora pazienza. Se, come probabilmente sarà, siete degli appassionati di videogames residenti in occidente, allora dovete armarmi di tanta sana pazienza per sopportare eterni ritardi. Per fortuna alla fine qualcosa si smuove, a giudicare dal prossimo annuncio riguardo la serie Monster Hunter in arrivo.
Sono davvero inimmaginabili i ritardi che a volte colpiscono alcuni giochi che riescono a sollazzare nei tempi previsti i nostri colleghi dagli occhi a mandorla ma che impiegano mesi e mesi, se non addirittura anni, per spostarsi da un continente all’altro permettendo di avere l’onore della propria presenza sugli scaffali dei nostri negozi con una traduzione adeguata. Una delle più martoriate saghe che purtroppo sono incappate in questi ritardi mostruosi non appartiene al filone dei giochi di ruolo, bensì, stranamente, alle avventure e ai titoli d’azione.
Si tratta infatti di Monster Hunter che ha fatto il suo ingresso nel mondo occidentale molto dopo l’uscita ufficiale nipponica e che, anche con i suoi discreti seguiti, ha continuato purtroppo ad incappare in ritardi e perdite di tempo varie che hanno reso ancora più insostenibile l’attesa agli appassionati americani ed europei. La Capcom poi si diverte anche a solleticare la pazienza degli utenti nostrani con degli annunci misteriosi, come quello che riguarderebbe per l’appunto questa serie e che arriverà presto con una dichiarazione ufficiale.
L’annuncio riguarderebbe proprio il mercato occidentale e senza volare troppo in alto immaginando un Monster Hunter 4 già in prima linea, è assai probabile che, quello che dovremo attendere prossimamente, sarà semplicemente Monster Hunter 3G su Nintendo 3DS o Monster Hunter Portable 3rd con un upgrade HD compatibile con PSP e Playstation 3. Insomma niente di così speciale, ma per gli appassionati della saga, qualunque sia la notizia legata al marchio, non potrà che essere una buona nuova: la pazienza alla fine ripaga.. quasi sempre.