Se ci pensiamo bene i protagonisti dei nostri videogiochi preferiti sono proprio dei personaggi temerari. Non a caso i programmatori provano a spingere le possibilità offerte ai simpatici omini che ci divertiamo a guidare nei nostri titoli che più amiamo ai limiti della sopravvivenza. Insomma non è da tutti fare addirittura mirabolanti incidenti in circuiti cittadini pur di arrivare per primi al traguardo in un gioco di guida, che sia di stampo realistico o divertente come un Mario Kart.
Che dire poi dei survival horror in cui il personaggio di turno si ritrova più o meno suo malgrado a fronteggiare una minaccia orrorifica che noi in prima persona non avremo mai il coraggio di vivere sulla nostra stessa pelle. A vantare un estremo coraggio è anche il manipolo di eroi protagonisti di un gioco di ruolo, titoli sempre ricchi di dungeon infestati da mostri arcigni. Che dire poi del protagonista di Neverdead che ha una caratteristica tutta speciale?
Se pensiamo di fare una classifica per selezionare i protagonisti più temerari tra tutti quelli che hanno fatto capolino sulle nostre console in questi anni, sicuramente alcuni nomi come Leon Kennedy e Jill Valentine potrebbero piazzarsi sui gradini più alti, ma siamo sicuri che l’eroe di Neverdead, titolo d’azione che vedrà la luce già dal prossimo 3 febbraio in versione europea su Xbox 360 e Playstation 3, avrebbe sicuramente la medaglia d’oro.
La ragione è molto semplice: grazie alla sua capacità di non morire nemmeno sotto le torture più inimmaginabili, il protagonista del gioco si ritroverà tranquillamente senza alcuni degli arti o addirittura senza testa, ma continuerà a vivere e a tentare di salvare la coprotagonista del gioco che ovviamente non sarà dotata di questa speciale caratteristica. In attesa dell’arrivo imminente di Neverdead, vi consigliamo di dare un’occhiata alle immagini del gioco qui di seguito.
[Photo Credits | Gamekyo]