A volte modificare pesantemente un marchio o un personaggio al quale i giocatori sono affezionati può costare molto, molto caro. Lo sanno bene i ragazzi di Ninja Theory (autori, tra gli altri, di Enslaved) da tempo al lavoro sul remake di Devil May Cry per conto di Capcom.
Il nuovo Devil May Cry non è proprio piaciuto ai giocatori, che non hanno digerito il cambio di look di Dante, fin dalla prima presentazione i forum sono stati invasi di critiche e lamentele.
Un conto però è lamentarsi, ben altro è inviare minacce di morte ai componenti del team di sviluppo, come è accaduto realmente ai ragazzi di Ninja Theory, che negli ultimi tempi hanno ricevuto proprio minacce di morte sottoforma di canzoni metal e fumetti realizzati evidentemente da qualche malato di mente.
Intendiamoci, un gioco può non piacere, in questo caso è nostro preciso dovere muovere una critica o suggerire migliorie, le minacce di morte però non hanno veramente senso, in nessun caso. Un gesto veramente sgradevole e molto, molto grave.
[via]
zato78 5 Gennaio 2012 il 13:26
il terrorismo ha invaso i videogiochi.
é una cosa totalmente folle!