Nel corso del 3D Gaming Summit di Los Angeles, il vice presidente dell’istituto di ricerca Interpret, Dan Casey, ha svelato i risultati di un clamoroso sondaggio secondo cui molti degli utenti di Nintendo 3DS giocano con il 3D disattivato, facendo così a meno della vera feature che vale la pena dell’acquisto di una nuova console rispetto al classico DS o DS XL.
Secondo il sondaggio, che nel mese di marzo ha interpellato 1.600 videogiocatori adulti, solo il 22% degli utenti Nintendo 3DS ha dichiarato di ritenere la visualizzazione 3D una miglioria per il gameplay dei giochi, il 28% ha apostrofato il 3D come una funzione negativa, mentre il 13% ha espressamente dichiarato di giocare col 3D disattivato.
Altri utenti hanno poi dichiarato di essere affetti da nausea ed altri disturbi più o meno gravi giocando con il 3D di Nintendo 3DS attivo. A questo punto, la domanda sorge spontanea: provare la console prima di acquistarla? No, eh?
[via]
dyprex 26 Settembre 2011 il 19:48
è da un bel po che posseggo questa console,e dire che il 3d è l’unica cosa che vale la pena invece di un normale ds mi sembra una enorme stupidaggine…
innanzitutto la console è il successore del ds,ovvero presenta un miglioramento hardware(notevole),nuovi giochi,nuove applicazzioni(e nemmeno poche),giroscopio,street pass,spotpass,e molto altro
il 3d era solo una delle rivoluzioni piu incredibili:il primo 3d senza occhialini
poi devo assolutamente dissentire sul fatto che il 3d causa disturbi
almeno io o tutti quelli a cui l’ho fatto provare non hanno MAI avuto problemi legati al 3d
io stesso gioco sempre col 3d attivato,eccetto quando la batteria è scarica
Pjt 27 Settembre 2011 il 09:29
Anche io uso il 3D nei giochi che lo supportano, anche se non alla massima profondità. Altrimenti non ti godi il gioco.
Sono daccordo con dyprex, il plus della consolle non è solo il 3D…