Il sito Internet “ars technica” ha pubblicato un interessante post in cui vengono elencati i motivi per cui la Nintendo DS XL, l’ennesima incarnazione della console portatile della casa di Super Mario, sarebbe destinata ad aver successo. Noi vi proponiamo il succo del discorso qui di seguito, voi non esitate a leggere e dirci la vostra a riguardo.
- Nintendo DS XL è un “sistema sociale”: grazie al suo display touch-screen da 10.7 cm, la nuova console della grande N è più adatta ad un utilizzo famigliare rispetto ai suoi predecessori. Questo vuol dire che una moglie può aiutare il marito a risolvere un enigma del Professor Layton senza dovergli strappare la console di mano, che ci si può divertire insieme con i contenuti multimediali senza problemi di scarsa visibilità, e via discorrendo.
- Nintendo DS XL segnerà il boom della distribuzione digitale: la distribuzione digitale di giochi e software per DS è già una realtà grazie a DSiware, ma presto potrebbe verificarsi un vero e proprio boom di contenuti che solo con uno schermo grande come quello della DSi XL sarà possibile godere appieno. Ufficialmente, non ci sono ancora contenuti esclusivi per la nuova console portatile di “big N”, ma presto la situazione potrebbe cambiare e un gioco come Rittai Kakushi e Attakoreda (non rilasciato in esclusiva, ma molto più godibile su DSi XL che non su DSi) ne è la prova.
- Nintendo DS XL conquisterà chi usa le console portatili in casa: persone sempre più numerose, che non corrono il rischio (o non hanno voglia) di portare una console portatile sempre con sé e la acquistano solo per giocarci a casa, di fronte al camino piuttosto che a letto. In questi casi, avere uno schermo più grande potrebbe far molto comodo anziché essere un intralcio.
- Perché no?: la nuova Nintendo DS XL debutterà sul mercato in Europa il prossimo 5 marzo e verrà commercializzata nelle colorazioni Rosso vinaccia e Marrone scuro. Includerà DSiWare, Brain Training: Parole e Immagini, Dizionario 6 in 1, Nintendo DSi Browser e avrà un prezzo di circa 170 euro. Molto più abbordabile di altri “aggeggi” tecnologici menu funzionali.
Commenti (5)