Quella appena trascorsa è stata una settimana a dir poco intensa per tutti gli amanti dei videogiochi. A parte l’uscita di un MMORPG di alto livello come DC Universe Online, da segnalare la marea di rumors e notizie interessanti.
Che dire ad esempio di Sony che ha denunciato GeoHot ed il team Fail0verFlow per aver diffuso le informazioni su come modificare la PlayStation 3? Gli sviluppatori sono molto preoccupati dal fenomeno della pirateria su PS3 e temono che questa possa fare la stessa fine della PSP.
Passando a notizie più leggere, Codemasters ha annunciato lo sviluppo di un nuovo browser game dedicato alla Formula Uno, che uscira, probabilmente, entro la fine del 2011. Nintendo ha fatto poi sapere che il 3DS potrà registrare video nel prossimo futuro, grazie ad un aggiornamento software.
Electronic Arts ha invece rilasciato il trailer di lancio di Dead Space 2, vi ricordiamo che il gioco arriverà nei negozi il 28 gennaio. Pochi giorni prima invece potremo mettere le mani sulla demo di Bulletstorm. Dovremo invece aspettare molto prima di vedere il nuovo gioco di James Bond (previsto per la fine del 2012), tempi biblici anche per il nuovo Metal Gear Solid destinato alle console di prossima generazione, difficilmente lo vedremo prima del 2013/2014.
Passiamo ora a PSP 2, secondo alcuni rumors, la nuova console sarà presentata il 27 gennaio, inoltre, Sony si è fatta “sfuggire” involontariamente la notizia che PSP 2 sarà più potente di PlayStation 3, una notizia che ovviamente ha generato moltissimo stupore.
Il Nintendo 3DS invece, avversario diretto della PSP 2, dovrebbe uscire il 18 marzo in Europa, almeno secondo le ultime notizie (non confermate), la casa di Kyoto svelerà tutti i dettagli sul lancio occidentale della console il 19 gennaio, in una conferenza stampa che si svolgerà contemporaneamente ad Amsterdam e New York.
Restiamo in casa Nintendo per segnalare che è stata finalmente svelata la data di uscita ufficiale di Pokemon Bianco e Nero per il mercato europeo, il gioco arriverà il 4 marzo, solo su Nintendo DS.