Quella che sta per concludersi è stata una settimana di fuoco per gli appassionati di videogiochi. Oltre alle uscite di primo piano come Ace Combat Assault Horizon e Forza Motorsport 4, sono arrivati anche molti annunci importanti da parte delle principali software house.
Come di consueto, prima di lasciarvi alla lettura delle pillole domenicali, vi ricordo che potete seguirci anche su Facebook e Twitter.
Microsoft ha comprato Twisted Pixel, gli autori di Splosion Man adesso fanno parte della famiglia Microsoft Game Studios. Un bel riconoscimento per una software house partita dal nulla, che è riuscita a farsi apprezzare per l’originalità dei suoi titoli.
Il PlayStation Network è stato nuovamente preso di mira dagli hacker, Sony ha fatto sapere che 93.000 account sono stati compromessi.
RockSmith, l’interessante gioco musicale di UbiSoft, salterà l’appuntamento con il Natale in Europa. L’uscita infatti è stata rinviata ai primi mesi del 2012 per alcuni problemi di licenza.
SEGA ha confermato che Sonic Generations arriverà anche su PC, a novembre. Con ogni probabilità il gioco sarà distribuito solamente tramite piattaforme digitali come Steam e non sarà disponibile in formato retail nei negozi.
Nintendo ha pubblicato la copertina ufficiale europea di Mario Kart 7. Il gioco arriverà il 2 dicembre nel nostro paese, giusto in tempo per le feste di Natale. Inutile ricordare che si tratta di una esclusiva per Nintendo 3DS.
Sono trapelate in rete alcune immagini tratte dal manuale di istruzioni di Skyrim. Un manuale corposo, a differenza di quanto accade ultimamente con titoli di un certo richiamo, che spesso presentano un libretto composto da quattro pagine.
Silent Hill Downpour non uscirà a novembre, bensì nei primi mesi del 2012. La stessa sorte sembra chr toccherà anche a Metal Gear Solid HD Collection, l’uscita europea sarebbe infatti prevista per febbraio.
Chidiamo infine con un gradito ritorno, a novembre Daytona USA HD farà la sua comparsa su PlayStation Store ed Xbox Live Arcade.