Ed anche questa settimana di giugno sta per concludersi, dopo l’abbuffata dell’E3 di Los Angeles negli ultimi giorni l’industria sembra essersi messa a riposo, nonostante questo non mancano le novità interessanti sui giochi più attesi dei prossimi mesi.
Dopo il salto come di consueto trovate le pillole della settimana da leggere tutto ad un fiato, io mi limito a ricordarvi che potete seguire IoVideogioco anche su Facebook, Twitter e tramite Feed RSS.
Electronic Arts ha annunciato FIFA Manager 13, versione manageriale del noto gioco calcistico, in uscita a settembre su PC e console HD.
UbiSoft ha registrato una serie di domini interessanti come Watch Dogs 2, ZombiU 2 e Just Dance Disney.
Capcom ha rilasciato le prime info sulle limited edition di Resident Evil 6. I pacchetti speciali saranno due e conterranno i vecchi episodi della serie, in modo da non perdersi neanche un minuto d’azione. Resident Evil 6 uscirà su console HD il prossimo 2 ottobre.
Epic Games ha mostrato l’Unreal Engine 4 con immagini e video che testimoniano le potenzialità di questo nuovo strepitoso motore grafico pensato appositamente per la next-gen.
Dopo aver finito i contratti in essere (Crysis 3, Ryse e Homefront 2) Crytek svilupperà solamente giochi free to play. Una decisione importante per lo studio tedesco che vuole cambiare rotta dopo le performance non esaltanti dei suoi ultimi titoli.
UbiSoft ha confermato che l’attesissimo Watch Dogs vedrà la luce nel corso del 2013 ed uscirà su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Un porting per Wii U potrebbe arrivare nel 2013 o 2014, ma nulla è stato confermato a questo proposito.
Sony ha già iniziato i lavori sui giochi per PlayStation 4, anche se al momento non abbiamo informazioni più precise in merito.
All’E3 di Los Angeles UbiSoft ha mostrato il nuovo Prince Of Persia a porte chiuse, non vediamo l’ora di saperne di più riguardo al ritorno del principe di Persia.