Generalmente la metà di agosto è un periodo morto per i videogiochi, ma non quest’anno, considerando che mentre scrivo è ancora in corso la Gamescom di Colonia e negli ultimi giorni sono arrivate moltissime novità dalla fiera tedesca. Vediamole insieme, prima però vi ricordo che potete seguire IoVideogioco anche su Twitter, Facebook e tramite Feed RSS.
SEGA ha rilasciato nuove immagini di Yakuza 5, l’attesissimo quinto capitolo della saga di Toshiro Nagoshi uscirà nel corso del 2013 in Giappone, mentre non ci sono notizie riguardo ad una eventuale data di uscita europea.
Nuove indiscrezioni riguardo la data di lancio di Wii U. secondo i rumors la console Nintendo uscirà negli USA in tempo per il Giorno del ringraziamento (22 novembre) ed arriverà in Europa un mese dopo, probabilmente in tempo per le festività dell’8 dicembre.
Sempre parlando di Nintendo segnaliamo che la casa di Kyoto ha pubblicato il trailer di lancio di New Super Mario Bros 2 per Nintendo 3DS, il gioco è già uscito in Giappone ed arriverà in Europa il 24 agosto.
Uscirà a breve Worms Collection, in un solo disco il Team17 ha raccolto l’originale Worms, Worms 2 Armageddon e Worms Ultimate Mayhem, tre dei titoli più amati della saga.
Una foto trapelata per errore mostra una nuova versione di Kinect in fase di sviluppo negli studi Microsoft. Attualmente non sappiamo se Kinect 2 uscirà insieme ad Xbox 720 o se si tratta di un progetto per l’attuale piattaforma, anche se questa ipotesi appare davvero improbabile.
WB Games ha annunciato l’arrivo su Wii U di Game Party Champions, raccolta di giochi sportivi che uscirà in tempo per il lancio della nuova console Nintendo. Tra gli sport inclusi troviamo ping pong, hockey da tavolo e biliardo.
La versione PlayStation 3 di Assassin’s Creed 3 conterrà ben 60 minuti di gameplay aggiuntivo esclusivo, una caratteristica notevole, visto che le altre versioni non avranno questo contenuto extra.