Si è conclusa anche questa settimana, l’ultima prima delle grandi abbuffate natalizie. Non ci sono novità eclatanti, a dir la verità, i produttori sono ormai concentrati sui giochi del 2011, in ogni caso abbiamo assistito a diversi annunci interessanti.
Come di consueto, dopo il salto, trovate la lista di tutte le novità presentate durante la settimana appena trascorsa. Buona lettura.
Iniziamo alla grande con Forza Motorsport 4, Microsoft ha infatti rilasciato le prime immagini del gioco, in uscita a novembre (del 2011, ovviamente). Electronic Arts ha invece confermato lo svilupppo di SSX Deadly Descents, nuovo episodio della serie di giochi di snowboard più popolare degli ultimi anni. Sempre in tema di immagini, non perdetevi gli ultimi screenshot di Crysis 2, a dir poco spettacolari.
Passiamo ad Angry Birds, il mitico gioco di Rovio per iOS ed Android arriverà nel 2011 anche su PC, oltre che su console. Se questa è una certezza, passiamo ora ai rumors, sono usciti i primi dettagli su Titan, il nuovo MMORPG di Blizzard, in uscita non prima del 2013. Di certo sappiamo che non avrà nulla a che fare con World of Warcraft, il gioco sarà basato su una IP totalmente originale. THQ invece ha rivelato le prime informazioni su inSane, trilogia sviluppata in collaborazione con Guillermo del Toro. Il primo episodio uscirà nel 2013 e la serie si concluderà nell’arco di dieci anni.
Brutte notizie invece per coloro che attendono Deus Ex Human Revolution, Square-Enix ha fatto sapere che il gioco non uscirà a febbraio, ma è stato rimandato a data da destinarsi, per dare modo al team di sviluppo di sistemare i numerosi bug riscontrati. Sempre in tema di date di uscita, vi informiamo che Case West, espansione di Dead Rising 2, vedrà la luce subito dopo Natale, il 27 dicembre per la precisione.
Nuovi trailer e video gameplay: MotorStorm Apocalypse, Uncharted 3, L.A. Noire, DiRT 3 e Mass Effect 2 (PS3), davvero una carrellata di filmati per tutti i gusti. Chiudiamo infine segnalando la classifica di TIME Magazine, che ha incoronato Alan Wake come gioco dell’anno.