Questa calda settimana di giugno ci ha portato un bel po’ di novità sui giochi del prossimo futuro. Novità interessanti su Xbox 720, Splinter Cell, Final Fantasy, Resident Evil e BioShock, non manca proprio niente insomma.
Prima di lasciarvi alle consuete pillole della domenica vi ricordo che potete seguire le news di IoVideogioco anche su Facebook e Twitter, oppure tramite i sempre comodi Feed RSS.
Square-Enix ha registrato il dominio finalfantasyvipc.com, la notizia in se non vuol dire nulla, è anche vero che un dominio del genere lascia intendere un prossimo arrivo del gioco su PC, probabilmente in edizione digitale scaricabile da Steam.
Un documento Microsoft del 2010 svela i piani per la next-gen: Xbox 720 uscirà nel 2013 insieme a Kinect 2 e costerà 299 dollari. Ovviamente dalla casa di Redmond non è arrivata nessuna conferma in merito.
Electronic Arts e Visceral Games hanno fatto sapere che Dead Space 3 non arriverà su Wii U, ma solamente su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
Sony ha rilasciato un nuovo trailer di Resident Evil Retribution, quinto episodio della saga cinematografica con Milla Jovovich. Il film uscirà a settembre nelle same americane.
E’ trapelata in rete una misteriosa BioShock Ultimate Rapture Edition, questa edizione speciale dovrebbe contenere BioShock e relativo seguito, insieme a tutti i DLC rilasciati per i due giochi in questione.
UbiSoft è in trattativa con Warner Bros e Paramount Pictures per cedere i diritti cinematografici di Splinter Cell. Chi interpreterà Sam Fisher al cinema?
Annunciato ufficialmente Just Dance Greatest Hits, l’uscita del gioco è imminente, visto che la release è prevista per la fine di giugno su tutte le principali piattaforme.
BioWare sta pensando di rendere Star Wars The Old Republic un gioco free to play. Nessuna conferma ufficiale al momento, aspettiamo notizie o annunci in merito.
Che fine ha fatto Ryse per Xbox 360? Crytek assicura che il gioco è ancora in fase di sviluppo, anche se, secondo i rumors, non sarà più basato interamente su Kinect.