Sono tantissime le novità e le notizie bomba arrivate durante la settimana appena trascorsa. Gli argomenti di discussione sono stati molti, dal ritardo di Mass Effect 3 al nuovo film di Tomb Raider, passando per gli aggiornamenti relativi allo stato del PlayStation Network.
Mettetevi comodi, bevete un buon caffè e continuate a seguirci dopo il salto, come di consueto, trovate il recap della settimana videoludica, con notizie fresche ed aggiornate selezionate solo per voi.
Iniziamo con le novità relative al PlayStation Network, Howard Stringer, presidente di Sony, ha chiesto pubblicamente scusa per i disagi causati ai giocatori dal PSN Gate. Per ricompensare i possessori di PlayStation 3 e PSP l’azienda regalerà due giochi a scelta da una lista che sarà svelata prestissimo.
L’altra notizia bomba riguarda l’annuncio di Assassin’s Creed Revelations, il gioco è il sequel di Brotherhood ed uscirà su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 durante il mese di novembre. Sempre a novembre dovrebbe vedere la luce Far Cry 3, con ogni probabilità il titolo sarà presentato all’E3 di Los Angeles. Rimanendo in casa UbiSoft segnaliamo invece il rumor sul nuovo Rainbow Six che potrebbe arrivare nel 2012.
Passiamo ad altro e parliamo di Namco-Bandai, il publisher giapponese presenterà a breve il nuovo gioco di Dragon Ball in uscita, tanto per cambiare, a novembre, in tempo per le vacanze di Natale. Brutte notizie invece per i fan di Mass Effect, il terzo episodio è stato rimandato al 2012, a quanto pare Electronic Arts ha chiesto a BioWare di rendere il gioco più appetibile per il grande pubblico, inserendo fasi sparatutto alternate con sezioni stile GDR.
Chiudiamo con due rumors interessantissimi, il primo riguarda Codename Kingdoms, il gioco sarà svelato all’E3 di Los Angeles, uscirà in autunno e, udite udite, sarà giocabile solo ed esclusivamente con Kinect. Infine, vi segnaliamo che Sony Santa Monica è al lavoro su due esclusive per PlayStation 3, una di queste dovrebbe essere God Of War 4, atteso per settembre 2012.