La settimana natalizia è stata priva di annunci bomba, ma le novità non sono certo mancate. Natale è passato da poche ore, molti di voi avranno ancora il pranzo (e la cena) sullo stomaco, ma noi abbiamo deciso comunque di fare il consueto “riassunto” settimanale.
Dopo il salto, trovate tutte le novità della settimana appena trascorsa, ci rileggiamo nel 2011, più pimpanti che mai.
Iniziamo con una notizia che farà felici gli appassionati di anime, Namco-Bandai ha infatti annunciato di essere al lavoro su One Piece Unlimited Cruise SP per Nintendo 3DS, la casa giapponese ha anche rilasciato un primo trailer del gioco. Sempre in tema di video, vi segnaliamo il trailer della versione PSP di Angry Birds.
Martedì è stato pubblicato il demo di Dead Space 2, potete leggere le nostre impressioni o guardare gli screenshot tratti dalla versione dimostrativa del capolavoro Visceral Games. Parlando di demo poi, vi segnaliamo il rilascio (con cinque mesi di ritardo), della versione di prova di StarCraft 2.
Non sono mancate poi le notizie sul PlayStation Phone: a quanto pare il misterioso telefono si chiamerà Xperia Play ed arriverà nei negozi ad aprile. Aspettiamo una eventuale conferma da parte di Sony Ericsson.
Si continua con Little Big Planet 2, il gioco Media Molecule è entrato in fase gold ed arriverà nei negozi europei il prossimo 19 gennaio. Altro titolo atteso a gennaio è DC Universe Online, anticipato rispetto alla data di uscita prevista.
Ma le sorprese non finiscono qui, perchè sempre il 19 gennaio Nintendo terrà una conferenza per svelare tutti i particolari sul lancio europeo del Nintendo 3DS. In settimana vi abbiamo mostrato anche le prime immagini di Pro Evolution Soccer per la nuova console portatile della grande N.
Chiudiamo con alcune notizie flash: La beta di Gears of War 3 arriverà ad aprile, Tomb Raider Trilogy HD disponibile nel 2011 su PlayStation 3, Super Mario Galaxy 2 premiato da EDGE come gioco dell’anno e per finire si parla di un episodio di Uncharted in fase di sviluppo per PSP 2.
Prima di lasciarvi, vi segnaliamo le offerte natalizie (valide fino alla fine delle feste) di Steam e del PlayStation Store, tantissimi i giochi scontati, approfittatene subito.