Questa settimana ha visto l’uscita di PlayStation Vita in America ed Europa, probabilmente molti di voi in questo momento saranno stesi sul letto o sul divano a giocare proprio cone Uncharted Golden Abyss, FIFA o Rayman Origins, i titoli più apprezzati per Vita, almeno fino ad ora.
Ma non c’è solo PlayStation Vita, sono tante le novità della settimana che vi invito a scoprire subito dopo il salto. Vi ricordo, inoltre, che potete seguire IoVideogioco anche su Twitter e Facebook, oltre che tramite Feed RSS.
Arrivano nuove conferme riguardo lo sviluppo di Call Of Duty Black Ops 2, a gennaio Activision aveva registrato il dominio blackops2.com, adesso il gioco è apparso nel curriculum di un artista e animatore. L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire in primavera, poco prima dell’E3 di Los Angeles.
Namco-Bandai sta lavorando ad un nuovo gioco di Dragon Ball compatibile con Kinect. Vi immaginate orde di ragazzini intenti a fare l’onda energetica davanti al televisore? Il sogno di una vita che si realizza, in pratica.
Nintendo 3DS raggiunge cinque milioni di pezzi venduti in Giappone a un anno esatto dal debutto, sicuramente un buon risultato per la console Nintendo, troppo spesso data per spacciata dagli analisti e dai commercianti.
Electronic Arts e Crytek collaboreranno insieme per un nuovo progetto basato sul CryEngine. Crysis 3 o TimeSplitters 4 in fase di sviluppo? E’ troppo presto per dirlo, sicuramente nel corso del 2012 ne sapremo di più.
Call Of Duty farà il suo debutto su PlayStation Vita a fine anno, secondo quanto riferito da un rappresentante di Sony. Chissà se si tratterà di uno spin-off o di una versione portatile di Modern Warfare 3 o Black Ops 2.
Borderlands 2 uscirà anche su tablet e smartphone con processore Tegra 3, davvero una bella notizia per il mondo del gaming su cellulare/tablet. Il gioco uscirà su PC e console HD nel corso dell’estate 2012.