La prima settimana di marzo è stata ricca di sorprese per gli appassionati di videogiochi, complice anche la GDC di San Francisco, dove molte software house hanno svelato notizie su prodotti già conosciuti ed annunciato nuovi titoli.
Iniziamo ad esempio con le novità su Gears Of War 3, Epic ha infatti annunciato che la beta del gioco partirà il 25 aprile, il 18 per chi ha acquistato Bulletstorm Epic Edition.
Due notizie interessanti per gli appassionati di Resident Evil, Sony ha infatti annunciato che il seguito di Afterlife uscirà nelle sale cinematografiche il 14 settembre 2012, senza contare che a fine marzo dovrebbe essere annunciato Resident Evil 6 per PlayStation 3 ed Xbox 360.
Sul palco della GDC Sony ha comunicato che PlayStation 3 ha venduto, dal 2006, ben 41 milioni di pezzi in tutto il mondo, cifra interessante, che relega comunque PS3 all’ultimo posto sul podio per quanto riguarda le vendite delle console casalinghe, superata da Xbox 360 e Wii. Rimanendo in argomento, Activision ha invece fatto sapere che Call Of Duty Black Ops è il gioco più venduto di sempre per la console Sony, davvero niente male.
Per quanto riguarda invece le novità software, sono stati rilasciati nuovi screenshot di Dead Island, UbiSoft inoltre ha mostrato immagini e trailer di Call Of Juarezz The Cartel, terzo episodio della serie in arrivo durante l’estate. In estate arriverà anche Serious Sam 3, annunciato ufficialmente con una serie di screenshot. THQ ha invece fatto sapere che Saints Row The Third arriverà durante l’inverno, sicuramente in tempo per le festività natalizie.
Durante la settimana Tecmo-Koei ha mostrato il primo trailer di Ninja Gaiden 3, il gioco è violentissimo ed il sangue scorre letteralmente a fiumi. Gli appassionati di fumetti invece possono gustarsi il primo, brevissimo, gameplay trailer di Batman Arkham City.
Chiudiamo infine con una notizia bomba, Nintendo ha mostrato il logo ed il primi quattro screenshot di Super Mario 3DS, il gioco è ancora privo di una data di uscita, guardate attentamente le immagini e fateci sapere la vostra opinione, non vi sembra tutto molto simile a Super Mario 64?