La prima settimana di primavera è finita, per noi appassionati di videogiochi sono stati sette giorni di fuoco, venerdì il Nintendo 3DS ha debuttato in Europa, ed anche Crysis 2 ha invaso gli scaffali dei negozi.
Vediamo insieme cosa è successo nel corso della settimana appena trascorsa con il nostro consueto recap domenicale, da leggere sorseggiando un buon caffè.
La notizia bomba riguarda Xbox 720, in rete è trapelata la prima immagine della console, data di lancio prevista per la fine del 2015. Ovviamente Microsoft non ha confermato nulla, ancora, ma potrebbero esserci soprese all’E3 di Los Angeles. In settimana i ragazzi di Human Head hanno svelato le prime informazioni su Prey 2, sparatutto attesissimo, sequel diretto di quel Prey pubblicato nel 2006. Il gioco arriverà nel 2012, ma sarà totalmente diverso dal primo episodio.
Purtroppo dobbiamo segnalare anche una notizia poco piacevole, Duke Nukem Forever è stato rimandato per l’ennesima volta, il gioco non uscirà il 6 maggio, bensì il 14 giugno. Arrivano nuovi dettagli su GTA 5, Rockstar ha registrato ben 100 siti internet collegati al gioco, con ogni probabilità Grand Theft Auto 5 sarà mostrato ufficialmente all’E3. Uno dei protagonisti della fiera americana sarà Hideo Kojima, il geniale game designer presenterà due giochi, secondo i rumors i due titoli in questione sono Zone Of The Enders 3 e Metal Gear Solid 5.
Grosse novità in vista per gli appassionati della serie Resident Evil, Capcom ha annunciato ufficialmente Resident Evil Operation Raccoon City, oltre a Resident Evil Revival Selection, disco che contiene i remake HD di Resident Evil 4 e Code Veronica.
La stagione di Formula Uno è appena iniziata e Codemasters ne ha approfittato per rivelata la data di uscita di F1 2011, il gioco uscirà il 24 settembre su PlayStation 3, PC ed Xbox 360, in seguito arriveranno anche versioni specifiche per Nintendo 3DS e Sony NGP.
Chiudiamo con una notizia dedicata agli appassionati di sparatutto, a quanto pare Electronic Arts sta lavorando a Mercenaries 3, anche questo titolo dovrebbe fare la sua comparsa all’E3 di Los Angeles.