Anche questa settimana è volata, Gran Turismo 5 è uscito, molti di voi ci staranno giocando ininterrottamente da giorni, ma non c’è solo Gran Turismo, anzi, sono davvero molte le novità settimanali.
Da segnalare l’uscita di Splatterhouse, remake dell’omonimo gioco Namco, e l’arrivo nei negozi di NBA Jam HD, anche questo un remake in alta definizione del leggendario gioco targato Midway.
Passando alle notizie fresche, vi annunciamo che Splinter Cell 6 è ufficialmente in fase di sviluppo presso gli studi di UbiSoft Toronto, sotto la direzione di Jade Raymond, producer del primo Assassin’s Creed. Nelle scorse ore inoltre si è diffuso un rumor riguardo Kaz Hirai, responsabile della divisione PlayStation del colosso giapponese, il nostro uomo potrebbe presto diventare presidente di Sony.
Nella settimana appena trascorsa inoltre sono stati annunciati due giochi di Dragon Ball: Dragon Ball Zenkai Battle Royal e Dragon Ball Kai Ultimate Butouden, entrambi in arrivo nel 2011, il primo, solo in sala giochi, mentre il secondo è un titolo esclusivo per Nintendo DS.
Sono trapelati anche i primi dettagli su Grand Theft Auto 5 il gioco dovrebbe uscire nel 2012/2013, ma a quanto pare non sarà un seguito diretto di GTA 4, quanto un titolo completamente nuovo e non basato sulle avventure di Niko Bellic.
E’ appena uscito Gran Turismo 5 e già Kazunori Yamauchi ha parlato di Gran Turismo 6, secondo il leader di Polyphony Digital, il gioco uscirà, ma non su PlayStation 3, bensì, più probabilmente, su PlayStation 4.
Passiamo ora ad una serie molto amata dai videogiocatori, ovvero Uncharted. Il terzo episodio potrebbe essere presentato durante i VGA 2010, inoltre l’attore Mark Wahlberg ha confermato che interpreterà il ruolo di Nathan Drake nel film di Uncharted. Sempre ai Video Game Awards inoltre Capcom potrebbe svelare un nuovo capitolo di Resident Evil.
Chiudiamo con una voce di corridoio molto interessante, che tuttavia non ha ancora trovato conferma: Sony Ericsson presenterà il 9 dicembre l’attesissimo PlayStation Phone.