Settimana veramente intensa quella appena trascorsa, Sony ha infatti tolto i veli alla PSP 2 (conosciuta anche come NGP), la console esiste ed è effettivamente in fase di sviluppo, insieme a titoli di altissimo livello come Uncharted, Killzone, Resistance, Little Big Planet e Metal Gear Solid.
Non solo PSP 2, perchè ci sono anche succose novità riguardo al PlayStation Phone, il telefono sarà presentato ufficialmente a febbraio, al Mobile World Congress di Barcellona.
Il gioco della settimana, Dead Space 2, potrebbe diventare un film, inoltre ci sono nuove voci riguardo al film di Heavy Rain, che a quanto pare si farà. Nintendo ha confermato l’inizio dello sviluppo di nuovi giochi di Pokemon per Wii e 3DS, oltre che di un nuovo Kirby.
Ci sono novità anche per quanto riguarda Xbox 720 (nome non definitivo), a quanto pare Microsoft potrebbe lanciare la nuova console nel 2012, anticipando la concorrenza. Al momento si tratta solamente di una speculazione e non di una notizia ufficiale, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.
Passiamo ora a Killzone 3, il gioco Guerrilla sarà disponibile in versione demo dal prossimo 16 febbraio, dieci giorni prima rispetto all’uscita nei negozi, non ci sono scuse quindi per non provare questo nuovo titolo. Chiudiamo la (lunga) parentesi Sony dicendo che durante la settimana è stato rilasciato il firmware 3.56 per PlayStation 3, un update che corregge alcuni problemi di sicurezza.
Capcom ha invece annunciato di essere al lavoro su due grandi giochi per il 2011, tutti hanno subito pensato a Monster Hunter 4 e Resident Evil 6, ma la casa di Osaka ha specificato che si tratta di due giochi inediti. Rimanendo in terra nipponica, i ragazzi di Platinum Games hanno annunciato il loro nuovo titolo, Anarchy Reigns (Max Anarchy in Giappone), un picchiaduro online che si preannuncia assolutamente spettacolare.
Chiudiamo con una notizia a dir poco interessante riguardante Halo 4, a quanto pare il gioco sarebbe già in fase di sviluppo presso 343 Industries. Sarà vero? Lo scopriremo, al massimo, durante l’E3 di Los Angeles, a giugno.