Settimana calda, quella appena conclusa. Lunedì 25 aprile Nintendo ha annunciato ufficialmente Stream, il successore del Wii sarà presentato all’E3 di Los Angeles ed uscirà il prossimo autunno, nei primi mesi del 2012 al più tardi.
Da poche ore inoltre si è conclusa la conferenza stampa organizzata da Sony, Kaz Hirai ha fatto chiarezza sul PlayStation Network ed ha annunciato che il PSN tornerà online durante la prossima settimana.
Ci sono poi anche gustose novità su Assassin’s Creed Revelations, il terzo episodio della serie uscirà a novembre, come di consueto, su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. In autunno arriverà poi anche Sonic Generations, nei giorni scorsi SEGA ha pubblicato nuovi screenshot del gioco, davvero bellissimi.
Electronic Arts ha annunciato ufficialmente Need For Speed The Run, il nuovo episodio di NFS arriverà, tanto per cambiare, a novembre, il gioco sembra un mix tra Burnout, Flatout e Driver, un mix molto interessante, vedremo cosa ne verrà fuori.
Starhawk è in fase di sviluppo, conosciuto anche come Warhawk 2, il gioco è il sequel di uno dei titoli usciti al lancio di PlayStation 3, nel 2006. Questo secondo capitolo della serie conterrà numerose migliorie ed introdurrà una campagna per giocatore singolo.
Square-Enix ha invece svelato nuove informazioni su Tomb Raider 9, il gioco proporrà una Lara Croft più matura, questo nuovo episodio ha il compito di riportare la saga ai suoi antichi splendori, certo, sarà difficile, ma i ragazzi di Crystal Dynamics hanno dimostrato di avere molto talento.
Electronic Arts invece ha parlato di FIFA 12, lo sviluppo prosegue a gonfie vele, il gioco uscirà a settembre su PC, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 2, Wii, Nintendo DS, 3DS, PSP ed iPhone, la versione per NGP è già in fase di progettazione ed uscirà insieme alla console.
Chiudiamo infine con una notizia relativa al Wii 2, a quanto pare Retro Studio avrebbe già iniziato i lavori su Donkey Kong Country Returns 2, il gioco dovrebbe uscire insieme alla console.