Dopo la pausa estiva, la stagione 2011/2012 è ufficialmente ripartita. La nuova uscita della settimana è Driver San Francisco (disponibile per PC, Xbox 360, Wii e 3DS, con lo spin-off Driver Renegade), il mese di settembre si preannuncia ricchissimo grazie a titoli come Resistance 3, Dead Island e Gears Of War 3.
Dopo il salto, come di consueto, troverete tutte le news della settimana, le novità degli ultimi sette giorni in pillole. Vi ricordo che potete seguire IoVideogioco anche su Facebook e Twitter, passate a salutarci, se capitate da quelle parti.
Sony ha svelato la sua line-up per l’imminente Tokyo Game Show, le sorprese non mancheranno visto che il publisher nipponico ha annunciato che durante l’evento rivelerà ben 18 nuovi titoli per PlayStation Vita non ancora annunciati.
Fatal Frame arriverà anche su Nintendo 3DS grazie ad uno spin-off che sfrutterà massicciamente la fotocamera della nuova console portatile Nintendo.
Epic Games ha rilasciato un nuovo emozionante trailer di Gears Of War 3, incentrato sulla guerra di Marcus contro le Locuste. Il gioco sarà disponibile nei negozi dal 20 settembre.
Toshiro Nagoshi ha confermato che Yakuza 5 (PS3) e Yakuza Black Panther 2 (PSP) sono in fase di sviluppo e vedranno la luce nel corso del 2012.
Al Tokyo Game Show Capcom dovrebbe annunciare un nuovo titolo della serie Monster Hunter, probabilmente uno spin-off per Nintendo 3DS o PlayStation Vita.
Presto Xbox 360 supporterà la visualizzazione dei contenuti 3D grazie ad un aggiornamento che sarà reso disponibile nelle prossime settimane. Tra i primi giochi compatibili ci saranno Gears Of War 3 e Halo Combat Evolved Anniversary.
Svelati i contenuti della limited edition di Modern Warfare 3, oltre ad un artbook di 100 pagine l’edizione limitata del gioco include un anno di abbonamento al servizio Call Of Duty Elite, con accesso illimitato a tutte le mappe che saranno pubblicate nel primo anno di uscita.
Max Payne 3 è ancora vivo e vegeto, come testimoniano i due nuovi screenshot rilasciati da Rockstar. Tuttavia ancora non ci sono informazioni riguardo la data di uscita del gioco.