Ed anche la prima settimana di dicembre è passata. Non sono usciti molti titoli (i produttori, del resto, hanno già sparato tutte le cartucce in vista del Natale), in compenso le novità dall’universo videoludico non mancano.
Seguiteci in questo “recap” domenicale, in un sorso, tutte le novità della settimana appena trascorsa. Come antipasto, vi diciamo solamente che Gran Turismo 5 ha spopolato in tutto il mondo, entrando prepotentemente ai primi posti delle classifiche sia in Europa che in Giappone, per non parlare del successo riscontrato in Italia.
Nel corso della settimana, IGN ha pubblicato la lista dei dieci giochi più deludenti del 2010, ci sono anche nomi di spicco come Medal of Honor, Sonic 4 e lo stesso Gran Turismo 5. Vi invitiamo a leggere la classifica, fateci sapere il vostro parere nello spazio riservato ai commento.
Passando alle novità videoludiche in senso stretto, vi segnaliamo i primi rumors sul nuovo Assassin’s Creed, in uscita nel 2011, il gioco sarà ambientato, probabilmente, in Russia. Gearbox ha poi rilasciato nuovi screenshot di Duke Nukem Forever, il Duca tornerà su PC e console ad inizio anno, a febbraio, probabilmente. SEGA invece ha rilasciato il primo trailer di di Binary Domain, il nuovo gioco di Toshiro Nagoshi (papà della serie Yakuza), un mix tra Vanquish e Gears of War. Proprio sul fronte GOW ci sono alcune novità, Cliffy B svelerà una grossa sorpresa ai VGA 2010 (in programma sabato 11 dicembre), forse un capitolo della serie giocabile con Kinect.
Passiamo ora alle news targate Electronic Arts: sono stati pubblicati due nuovi video di Fight Night Champion, inoltre la casa americana ha svelato la data di uscita di Battlefield Bad Company 2 Vietnam. Sempre parlando di Battlefield, il terzo episodio della serie sarà svelato alla GDC 2011, a fine febbraio. Chiudiamo la parentesi EA con i nuovi screenshot di Need for Speed Shift 2 Unleashed.
Per chiudere, alcune notizie brevi, brevissime. Alcuni rumors vorrebbero un remake di Halo Combat Evolved in arrivo a novembre 2011, Microsoft ha però smentito la notizia. C’è spazio anche per Uncharted 3, che secondo le ultime voci sarebbe ambientato in Africa, si parla inoltre del seguito di Prototype, che sarà svelato, probabilmente, il prossimo sabato durante i Video Game Awards. Infine, e ora chiudiamo davvero, in rete circola il primo video del PSP Phone, reale o falso ben costruito?